Services

“Una fune per la vita”, progetto del Lions Club Firenze Ponte Vecchio sul disagio giovanile

Una fune per la vita
“Una fune per la vita”: si chiama così il progetto per la lotta al disagio giovanile realizzato dal Lions Club Firenze Ponte Vecchio con la collaborazione del Comune di Firenze e con il patrocinio della Ausl Toscana centro.

Il progetto è stato presentato a Palazzo vecchio dall’assessore a Welfare Sara Funaro, dalla presidente del Lions Club Firenze Ponte Vecchio Angela Pollastri, dalla dottoressa Adriana Iozzi dell’UFC Dipendenze Firenze e dal cantautore Lorenzo Baglioni.

Per contribuire ad aiutare ragazze e ragazzi nel loro percorso di uscita dal disagio giovanile (violenza familiare, bullismo, dipendenze…) il progetto prevede la realizzazione e la diffusione, sui social e sui media, di un breve video del cantautore Lorenzo Baglioni, un artista che conoscono e che parla il loro stesso linguaggio, che ha risposto con entusiasmo all’invito del Lions Club Firenze Ponte Vecchio per questa iniziativa di solidarietà.

Nel video sono contenute le ‘mappe’ con indirizzi, numeri di telefono e orari di accesso dei Consultori giovanili di Firenze e della città metropolitana dell’Azienda Usl Toscana Centro e del Centro di ascolto del Comune di Firenze. Oltre al video, il progetto prevede la diffusione cartacea delle mappe nelle scuole e in altri luoghi frequentati dai giovanissimi.

Portale Giovani – Comune di Firenze

Donazione di cuccioli di Labrador Retriever alla scuola nazionale cani guida per ciechi di Scandicci.

Pagina in custruzione